lunedì 1 febbraio 2010

FOTO DEL...

Seconda Puntata

La foto o meglio le foto risalgono a qualche giorno fa. Il soggetto è una normale girandola, non avendo un'idea ben precisa ho cominciato a scattare foto alla girandola prima da ferma e successivamente in movimento.
Con la fotocamera in modalità manuale ho iniziato a variare le impostazioni di ISO, Diaframma e Tempo di Esposizione finchè non ho raggiunto un risultato soddisfacente. A questo punto ho avuto l'idea di scattare una serie di foto con le pale della girandola che ruotavano a diverse velocità.
Di tutte le prove effettuate me ne sono piaciute soltanto tre, che ho deciso di riunire in un "trittico".

Ecco le singole tessere del trittico con allegati anche i dati EXIF:

Metodo Esposizione: Matrix
Lunghezza Focale: 80.0 mm
Apertura Diaframma: f16.0
Tempo di Esposizione: 1.0 sec.
ISO: 640
Metodo Esposizione: Matrix
Lunghezza Focale: 80.0 mm
Apertura Diaframma: f18.0
Tempo di Esposizione: 1.0 sec.
ISO: 640
Metodo Esposizione: Matrix
Lunghezza Focale: 80.0 mm
Apertura Diaframma: f14.0
Tempo di Esposizione: 1.0 sec.
ISO: 640

Ed ecco infine il risultato finale:


Come sempre suggerimenti e critiche sono sempre ben accetti!
Enjoy

1 commenti:

Luigi Viscido 2 febbraio 2010 alle ore 15:27  

Molto belle! Sembrano fatte con Photoshop.... :)
Complimenti, sempre più bravo.

Posta un commento

Foto del....

  • 07/11/2009 - Scorcio dei Fori Imperiali di Roma


  • 07/11/2009 - Chiesa dei SS. Luca e Martina, Roma


  • 31/01/2010 - Windmill


  • 10/02/2010 - Colori a cera


  © Blogger template Coozie by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP